BUSINESS HIGHLITHS

Finance

Abbiamo acquisito e sviluppato un portafoglio di asset commerciali e logistici fortemente strategici, in segmenti di mercato legati alla crescita della mobilità, dei traffici aeroportuali e del turismo.


LO SCENARIO DI RIFERIMENTO

IL MERCATO PETROLIFERO

Il mercato petrolifero italiano ha subito profonde trasformazioni dal 2000 in poi, con un crollo dei consumi da circa 95 milioni di tonnellate a 60 milioni: una riduzione per dare l’idea pari alla dimensione di una societò leader del settore come ENI.

Benzine e Olii combustibili sono i prodotti che hanno subito il maggiore declino a seguito del generale efficientamento energetico nazionale, sia per la diffusione di motori diesel o a combustione alternativa, come metano e gpl, sempre più all’avanguardia, e sia per la conversione a fonti alternative per la produzione di energia elettrica sul territorio nazionale.

Questa trasformazione ha pesantemente impattato sul settore della raffinazione che basava il bilanciamento delle produzioni proprio su questi prodotti, ingenerando non solo un eccesso di capacità produttiva nel sistema energetico Italiano, ma anche mettendo a dura prova il comparto manifatturiero, per l’impossibilità di un utilizzo efficace degli impianti produttivi. La conseguenza è stata la dismissione o conversione di numerose raffinerie sul territorio nazionale.

CONSUMI DI PRODOTTI PETROLIFERI IN ITALIA (mln di tonnellate)

In questo scenario il gruppo Ludoil è stato capace di acquisire e sviluppare un portafoglio di assets commerciali e logistici integrati fortemente strategici, in alcune aree chiave del Paese, a supporto dei consumi interni per l’autotrazione e l’industria, ma soprattutto a supporto di segmenti di mercato ancora in forte crescita come i bunkers e il Jet, business legati alla crescita della mobilità, dei traffici aeroportuali e del turismo.


INFORMAZIONI

Sede legale
Via Alcide de Gasperi, Nola (NA)

Sede secondaria
Via Taranto, Nola (NA)

Codice Fiscale e Registro delle Imprese di Napoli
n. 04951570631
Partita Iva n. 01376531214

POWERED BY EB

CONTATTI

Telefono
0815122665

Fax
0815122774 / 0815100988

Email
info@ludoil.it

 

Siamo tra i maggiori operatori privati nella distribuzione di prodotti energetici. Da oltre cinquant’anni contribuiamo alla mobilità del Paese con energia e competenza. Utilizziamo tecniche all’avanguardia con particolare attenzione all’ambiente e a chi ci circonda. Operiamo in tutto il territorio nazionale, in diversi business, guidati dall’esperienza e dall’entusiasmo di tutti i nostri dipendenti.